328868367_2141882132678773_4204465477022884317_n

Con i Licei Angeloni di Terni, “Insieme per in-formare”. Il primo incontro il 9 febbraio

E’ con grande piacere che annunciamo un nuovo appuntamento in collaborazione con i Licei Angeloni di Terni: il 9 febbraio si svolgerà in Biblioteca Comunale di Terni, all’interno della Sala Caffe Letterario, il primo dei due incontri formativi sull’autismo, organizzati dal Dipartimento di Sostegno, rivolto alle classi del triennio del Liceo che partecipano al percorso: “Autismo parte del mondo, non mondo a parte”. Relatrice dell’incontro sarà  la dott.ssa Marta Cardinali, di ANGSA Umbria.

Si tratta quindi del primo dei due incontri formativi che i Licei Angeloni di Terni organizzano con ANGSA Umbria sul tema: il primo, quello del 9 febbraio, appunto, è rivolto alle classi del triennio del Liceo Angeloni che partecipano al Progetto Autismo e si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Terni. Mentre vi annunciamo che il secondo incontro verrà invece organizzato a fine febbraio (su questi stessi canali e suoi social vi indicheremo a breve la data), sarà rivolto a docenti e genitori e si svolgerà a scuola nella fascia pomeridiana della giornata.

Entrambi gli incontri si svolgeranno alla presenza di personale di ANGSA Umbria. Gli eventi fanno inoltre parte del grande Progetto Autismo che ci vede collaborare ed essere coinvolti dai Licei Angeloni. In previsione, alcune visite al centro diurno La Semente, la partecipazione alla giornata del 2 aprile con la proiezioni di un film dedicato all’argomento.

Vogliamo per questo ringraziare tutta la scuola, il suo personale e il professor Andrea Gresta che da tempo ci supportano in questa grande campagna di sensibilizzazione e di avvicinamento ai temi della disabilità.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *