Corso di formazione CAA ANGSA Umbria

ANGSA Umbria propone corso di formazione su Autismo e Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA)

Una serie di incontri, dedicati a operatori, genitori e insegnanti, su autismo e utilizzo della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA): ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) Umbria, attiva sul territorio dal 2001 e da sempre impegnata nel sostegno delle famiglie delle persone autistiche, ripropone il corso formativo per la nuova edizione 2023. Il progetto è stato realizzato grazie alla partecipazione del Dottor Giovanni Magoni, già docente Erikson, esperto nel trattamento di adolescenti e adulti con autismo, il quale sarà relatore del ciclo di incontri, insieme a Shanti Anna Cheriyan, logopedista ed esperta in C.A.A.

La CAA è un insieme di conoscenze, tecniche, strategie e tecnologie utili a semplificare e incrementare la comunicazione nelle persone che hanno difficoltà ad usare i più comuni canali comunicativi, con particolare riguardo al linguaggio orale e alla scrittura.

Il corso di formazione, accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, si svolgerà a Bastia Umbra, all’interno dell’Auditorium Sant’Angelo.

Gli incontri si svolgeranno sempre dalle ore 14.30 alle ore 18.30, i venerdì del 14 e 21 aprile e del 5 e 12 maggio.

Il corso è gratuito e aperto ad un numero massimo di 50 partecipanti. Per info, è possibile rivolgersi direttamente ad ANGSA Umbria, inviando una e-mail a segreteria@angsaumbria.org o telefonando ai numeri 0742.303153 o al 392.2688364.

Regolamento di iscrizione

Il corso è gratuito ed è aperto ad un massimo di 50 partecipanti. Per iscriversi, è necessario compilare il tagliando presente a questo link e inviarlo via email a segreteria@angsaumbria.org. Il tagliando vale solo come prenotazione. L’iscrizione al corso verrà confermata dalla segreteria.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *