angsa umbria telethon

“Facciamoli diventare grandi insieme”: ANGSA Umbria supporta Telethon nella maratona solidale

In occasione del Natale 2023, ANGSA Umbria si schiera al fianco di Telethon per la maratona solidale dal titolo evocativo “Facciamoli diventare grandi insieme”. L’iniziativa si sviluppa attraverso una serie di impegni annuali organizzati dalla Fondazione Telethon su tutto il territorio italiano, coinvolge scuole, aziende e promuove banchetti ed eventi aperti alla comunità, con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere la solidarietà. La raccolta fondi è finalizzata a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

La maratona ha avuto inizio nel corso di dicembre e ha raggiunto il culmine domenica 17, con il consueto appuntamento trasmesso sulle reti RAI. Per l’occasione, i volontari di ANGSA Umbria, insieme ai ragazzi con autismo accompagnati dai loro tutor e operatori, hanno presidiato i banchetti di Fondazione Telethon nelle giornate dello scorso 7 e 16 dicembre. Questa partecipazione ha offerto ai ragazzi un’esperienza di notevole valore sociale e di solidarietà.

ANGSA Umbria, attiva da oltre venti anni nel fornire supporto concreto a bambini, ragazzi e adulti con disturbo dello spettro autistico, ha risposto prontamente all’invito. La collaborazione durante le giornate di fundraising è stata un segno tangibile della condivisione di una missione comune: dare spazio e voce alle persone con fragilità e tutelare i loro diritti e la qualità di vita.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *