PHOTO-2019-09-05-09-50-14

Atelièr d’arte e Autistic Artistic, l’autismo che incontra l’arte

Il 21 settembre ad Assisi due appuntamenti a ingresso gratuito tra pittura e musica

Sono due gli appuntamenti che nella giornata del 21 settembre animeranno Assisi con l’intento di sensibilizzare il pubblico e la cittadinanza ad una maggiore conoscenza dei disturbi da spettro autistico: Atelièr d’Arte e Autistic Artistic, quest’ultimo giunto alla sua seconda edizione dopo il fortunato appuntamento del settembre 2017. Al centro la collaborazione con ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) Umbria, dal 2001 impegnata nel sostegno alle famiglie di persone affette dalla sindrome dello spettro, e de La Semente, cooperativa agricola sociale di Spello, nata come spin off di ANGSA Umbria, votata all’inclusione e all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Atelièr d’arte nasce dall’impegno di Elena Cesaretti, giovane arteterapeuta umbra, e dall’incontro con il mondo dell’arteterapia, tecnica riabilitativa da sempre sposata da ANGSA. L’evento si terrà a partire dalle ore 16, all’interno della Sala degli Emblemi, in piazza del Comune ad Assisi. Verranno esposte le opere dei ragazzi del centro diurno per ragazzi autistici gestito da ANGSA Umbria. Al termine dell’incontro, ci sarà un aperitìf con catering biosolidale offerto da La Semente.

GUARDA LA LOCANDINA

A seguire, alle 21, si terrà il concerto con Ryotaro Takeuchi, violino solista, giovane musicista giapponese con sindrome di Asperger, e con il maestro di musica Fabio Berellini, pianista. Verranno eseguite le musiche di Mozart, Paganini, Corelli e Kreisler. La cornice sarà la splendida Abbazia di San Pietro ad Assisi.

GUARDA LA LOCANDINA

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e vedono il sostegno del Rotary Club di Assisi e il patrocinio del Comune di Assisi.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *