Schermata 2018-05-09 alle 23.35.38

Community Report on Autism 2018 | I dati da uno studio in America

I risultati dal CDC’s Autism and Developmental Disabilities Monitoring (ADDM) Network dimostrano che la stima percentuale di bambini affetti dal disturbo dello spettro autistico (ASD) è maggiore rispetto ai rapporti precedenti.

Lo studio, basato sul monitoraggio all’interno di 11 comunità negli Stati Uniti, ci dice che circa l’1,7%, o 1 su 59, di bambini di 8 anni risultano avere l’ASD. Questi risultati indicano che continuano ad esserci molti bambini che vivono con ASD che hanno bisogno di servizi e supporto, fin da subito ma anche durante la loro crescita,  nell’adolescenza e nell’età adulta. Essere a conoscenza di quanti bambini hanno l’ASD è solo una parte del quadro completo della situazione.

I risultati ci mostrano anche che, mentre abbiamo fatto progressi per ridurre le disparità razziali ed etniche nell’identificazione dell’ASD nei bambini, si può fare di più per garantire che i bambini siano valutati il ​​più presto possibile dopo che le preoccupazioni sul loro sviluppo sono state identificate.

Per tutti i dati dello studio di riferimento, condotto dal CDC’s Autism and Developmental Disabilities Monitoring (ADDM) Network visitate questo link e leggete il documento.

Community Report on Autism 2018

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *